22 luglio

Teatro91 e Ass. Cult Maschera d’Oro Eventi

presentano

Un’intervista spettacolo.

Piera Degli Esposti si racconta a Pino Strabioli.

Con Piera Degli Esposti e Pino Strabioli

Gli amori impossibili, il rapporto profondo e controverso con la mamma, la passione per Bologna, gli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri, che in ‘Storia di Piera’ hanno saputo magistralmente tradurre in  parole e immagini la vita tormentata e travolgente di questa straordinaria interprete delle scene italiane.

Le tappe della  carriera di Piera, dall’ indimenticabile interpretazione di   ‘Molly cara’  per cui  Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”,  allo ‘Stabat Mater’ di Tarantino, fino all’ultimo impegno al Teatro greco di Siracusa con le  “Coefore” di Eschilo, diretta da Daniele Salvo.

Infaticabile antidiva premiata più volte al cinema con il David di Donatello (‘L’ora di religione’ di Marco Bellocchio e  ‘Il Divo’ di Paolo Sorrentino), ha riscosso anche un successo tutto personale nella fiction ‘Tutti pazzi per amore’ Di Riccardo Milani.

Ancora una volta, a ‘Colpo di scena’ si incontrano attori di generazioni diverse:  gli allievi dell’Accademia  si cimentano con il repertorio di Piera e Elisabetta Pozzi racconta il suo amore per il teatro e la nascita della sua vocazione.

Piera Degli Esposti